Cosa cambia tra esporre su un espositore di cartone o su uno professionale?
Cosa cambia tra esporre il tuo prodotto su un espositore di cartone (piuttosto che?) e su un espositore professionale?
“Chi me lo fa fare di investire di più per gli espositori da mettere nei negozi?”
Un pensiero comune dell’imprenditore medio, che quando deve pianificare il budget per il marketing, in genere alla voce “espositori” non si sofferma più di tanto.
“Gli espositori in cartone che ho sempre preso vanno bene. Perchè dovrei cambiare?”
È un ragionamento che ho sentito spesso in 25 anni in questo settore. Ti garantisco: nel 99% dei casi lo si fa per comodità, più che per reale convenienza. E’ il classico “non ho voglia di trovarmi un altro fornitore”.
Davvero vogliamo parlare di convenienza? Con gli espositori di cartone, considera che:
- dopo due o tre mesi lo devi RICOMPRARE, a meno che non vuoi lasciare i tuoi prodotti su un ammasso di cartone scollato ed ingiallito;
- i tuoi prodotti nel punto vendita vengono esposti in ritardo – o non vengono esposti affatto – rispetto a quelli dei tuoi concorrenti, perchè l’espositore che gli hai mandato non gli piace, è difficile da montare, non si trovano le istruzioni o gli addetti non le capiscono; e ci sono altre mille cosa più importanti da fare che stare a pensare ai tuoi espositori (questo vuol dire per te perdere vendite);
- per l’ imballaggio e la spedizione spendi molto più di quello che potresti se il peso e lo spazio fossero ottimizzati al massimo.
Un risparmio nel breve termine, che però se tieni conto di queste tre varianti, diventa un inutile sperpero.
L’esposizione professionale che poi avere per la tua azienda deve permetterti di:
- avere espositori 100% waterproof, anti-polvere e anti-rottura, che durano BEN 10 VOLTE DI PIU’ rispetto agli espositori tradizionali, grazie alla loro formula esclusiva in fogli di polipropilene alveolare;
- fare affidamento su un semplicissimo e affidabile sistema di montaggio “a incastro” a prova di bambino, con annessi kit e istruzioni;
- risparmiare sulle spese di logistica e trasporto grazie alle scatole di dimensioni ridotte e super leggere.
Perchè spendere più denaro e più tempo per avere un servizio scadente, quando puoi al contempo RISPARMIARE e avvalerti di uno strumento professionale per migliorare l’immagine della tua azienda e aumentare le vendite?